Al momento non cambierà la posizione dei risultati degli annunci, ma potrebbe esserci un’opportunità in futuro per incorporarli nei risultati dell’AI.
Al Microsoft Executive Briefing Center, o Building 33, per gli addetti ai lavori, c’è stato l’annuncio del loro nuovo Bing ed esperienza di ricerca basata sull’AI di Edge.
Sfruttando la potenza di OpenAI, Microsoft permetterà agli utenti di chattare, porre domande o persino usarlo per creare contenuti.
Ma come influenzerà gli inserzionisti?
Chiedi e ti sarà dato. Ma non proprio. Hanno fatto questa domanda durante la sessione di domande e risposte della presentazione. È stato detto che gli annunci erano già incorporati e che erano visibili in una delle schermate presentate.
In una breve dichiarazione, Microsoft ha detto:
“E man mano che l’utilizzo si espanderà, ci aspettiamo di vedere un maggior volume che porterà a più opportunità per gli inserzionisti di raggiungere i loro clienti desiderati.”
Ma scopriamo che questo non è il risultato a cui si riferivano. Infatti, quando si riceve una risposta a una query come “chi sono i migliori dentisti di Seattle?” si ottiene un elenco di dentisti con le descrizioni del loro studio, indirizzo e (a volte) valutazioni Yelp. Ma è necessario passare il cursore sui risultati per vedere gli annunci PPC pertinenti, nonché qualsiasi annuncio per quel risultato specifico.
Al momento, sembra che gli annunci pertinenti rimarranno sul lato sinistro della pagina, mentre le risposte dell’AI saranno a destra. In alcuni casi, è possibile vedere gli annunci pertinenti direttamente all’interno del risultato dell’AI quando si passa il cursore sulle risposte.
Perché dovrebbe interessarci?
Con tutte le discussioni sull’AI, ci sono molte incertezze al momento. Man mano che l’utilizzo si espanderà, le capacità di elaborazione del linguaggio naturale di ChatGPT miglioreranno, abbinando le query agli annunci in modo più intuitivo, portando a una maggiore visibilità degli annunci e a un miglior targeting. Questo può comportare un miglior ritorno sull’investimento per gli inserzionisti che utilizzano la piattaforma Bing.
In alternativa, i risultati informativi potrebbero danneggiare gli inserzionisti se gli utenti non sono incentivati a cliccare su un annuncio per l’informazione che cercano.