CRO (Aumentare tasso conversione ecommerce e sito web)

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Perché scegliere Wonize per aumentare il tasso di conversione?

Più che un consulente di ottimizzazione del tasso di conversione di un sito o ecommerce, mi sono evoluto in partner che fornisce informazioni e crescita. Il mio obiettivo è aiutarti a prendere decisioni più sicure progettando esperimenti più approfonditi, con un impegno nella pratica, non solo nella teoria.

Piuttosto che concentrarmi su metriche deboli della canalizzazione come coinvolgimento e click-through, amo promuovere una crescita effettiva dei profitti per i miei clienti. Mi immergo nella tua attività e lavoro con te per capire quali metriche guidano l'impatto aziendale per la tua organizzazione.

In questo mercato online sempre più competitivo, il tasso di conversione funge da indicatore chiave di prestazione (KPI) più importante per la crescita aziendale. Cos'è l'ottimizzazione delle conversioni se non un modo per massimizzare l'efficacia del tuo sito e trasformare più visitatori in clienti? Se il tuo sito Web ha problemi di conversione, stai essenzialmente perdendo affari ogni giorno che passa.

Prendi un tasso di conversione dell'1% e aumentalo al 3% e in pratica hai triplicato i tuoi lead senza dover guadagnare un singolo visitatore in più sul tuo sito. Questa è la magia della CRO (Conversion Rate Optimization).

2
%
Aumento del tasso conversione medio
3
%
Crescita del fatturato dell'azienda nei primi mesi di attività
40
Siti ecommerce con cui ho collaborato per la CRO
92
%
Clienti soddisfatti del servizio CRO

Qui ti spiegherò in che modo potrò aiutarti con l'aumento del tasso di conversione

Ecco il mio metodo di lavoro durante un'attività che ha lo scopo di aumentare il tasso di conversione di un sito web o ecommerce:

Audit CRO: è importante eseguire un audit CRO completo sulle tue pagine e utilizzare mappe di calore, Google Analytics e altri strumenti di test CRO per vedere le interazioni del tuo sito Web e valutare se i potenziali clienti stanno intraprendendo le azioni giuste che desideri. 

A/B Test: eseguo varie soluzioni di test CRO, inclusi A/B test e test multivariati, a seconda delle prestazioni del tuo sito Web e delle esigenze online. I miei servizi di A/B test vanno dal semplice test di un diverso invito all'azione alla sostituzione di diverse pagine di destinazione per trovare ciò che funziona.

Statistiche di Google: utilizzo Google Analytics per tracciare le tue metriche comportamentali (tra cui traffico online, frequenza di rimbalzo, visualizzazioni di pagina e durata media della sessione), Sfrutto i report di Google Analytics per migliorare i tuoi sforzi CRO SEO e migliorare il tasso di conversione.

Test delle mappe di calore: le mappe di calore sono utili rappresentazioni visive del coinvolgimento, degli interessi e delle interazioni degli utenti mentre i visitatori della pagina navigano nel tuo sito Web. Sfrutto le mappe di calore per determinare gli elementi del sito che vengono ignorati o che attirano più attenzione e coinvolgimento di quanto dovrebbero.

Progettazione e sviluppo siti web: le statistiche mostrano che semplificare i campi dei moduli e mantenerli al minimo porta fino al 120 percento in più di conversioni. Evidentemente, il design del tuo sito web è una parte importante del miglioramento dei tassi di conversione. Il modo in cui è strutturata la tua pagina di destinazione, dove si trova il pulsante CTA e dove sono posizionati elementi specifici del sito influiscono in modo significativo sui tuoi sforzi per ridurre la frequenza di rimbalzo e aumentare il tasso di conversione del sito web.

Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) con scrittura di contenuti CRO: riduci al minimo il tasso di abbandono e riempi la canalizzazione di conversione del tuo sito web con servizi integrati di SEO e ottimizzazione delle conversioni.

strategia CRO infografica

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Perché aumentare il tasso di conversione è importante?

Non perdi terreno dai competitor
Il tuo traffico online significa molto poco se i visitatori della tua pagina rimbalzano rapidamente e vanno sui siti dei competitor. E se hai un'alta frequenza di rimbalzo, non stai convertendo il traffico. I servizi di ottimizzazione delle conversioni di un consulente CRO orientata ai risultati possono migliorare notevolmente il ritorno sui tuoi investimenti di marketing e distinguere la tua attività dalla concorrenza.
Sviluppa una mentalità incentrata sul cliente
Una delle chiavi del successo online è trovare un equilibrio tra piacere agli utenti online e motori di ricerca. Le statistiche mostrano che circa l'88 percento degli utenti online ha meno probabilità di tornare su un sito Web dopo una brutta esperienza.
Prendi decisioni basate sui dati
I servizi di ottimizzazione del tasso di conversione includono A/B test, analisi delle mappe di calore e valutazione del comportamento degli utenti, che consentono di comprendere il comportamento dei clienti e identificare elementi specifici del sito Web che è necessario ottimizzare per generare maggiori entrate mese su mese (Mensile ) senza spendere troppo.

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preventivo aumentare tasso conversione

Domande e risposte sull'ottimizzazione del tasso di conversione (CRO)

Ottenevo traffico sul mio sito ma non convertiva per un problema nella pagina checkout. Alessandro, dopo aver scoperto il problema, mi ha proposto lo sviluppo di una nuova pagina checkout e così siamo riusciti ad eliminare quel problema che impediva a molti miei clienti di effettuare una transazione.
Mirko Vannucchi
Proprietario ecommerce alimenti biologici
Mirko Vannucchi
Alessandro, dopo aver visto che il traffico mobile presentava anomalie, ha attivato un sondaggio sul mio ecommerce e da lì abbiamo scoperto che il form presentava troppi campi e uno generava un errore. Abbiamo corretto il form e ora le conversioni sono aumentate.
Giorgia Creatino
Proprietaria ecommerce articoli bagno
Giorgia Creatino

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