Come scrivere un articolo per il blog e posizionarsi su Google

come scrivere un articolo per il blog cover
SEO 2

Mi chiamo Alessandro Aru e seguo come consulente web marketing freelance i progetti del portale Wonize. Ho lavorato come Social Media e Web Marketing Manager in Universal Music per alcuni anni, 1 anno in AdvertiseMe come Consulente Marketing, 5 anni in Nextre Engineering come SEO e CRO Manager e ora sono il direttore marketing di Crystal Srl, di cui fanno parte i brand Crystalweed, PlantaDea e CrystalTea. Nel 2013 ho aperto il magazine Wonder Channel, in cui seguo la parte editoriale e marketing.

2 Comments
  1. Ciao Alessandro, devo dire che nella prima parte dell'articolo ti ho seguito bene, poi mi sono persa un po'. Troppe informazioni, troppo lungo e troppo tecnico per me. Volevo cominciare a scrivere un articolo che google potesse indicizzare, ma tutte queste cose di cui tenere conto, bloccano la mia spontaneità, mi fanno dubitare di poterci riuscire, di poter scrivere qualcosa che abbia valore per i lettori a cui vorrei rivolgermi.
    1. Ciao Alessandra e grazie per il commento. Che tipologia di articolo vorresti scrivere? Rammenta che c'è differenza tra indicizzare e posizionare. Con l'indicizzazione porti il post su Google e fai in modo che venga elencato nei risultati di ricerca, mentre con il posizionamento fai sì che il tuo articolo si classifichi bene sempre sui risultati di ricerca, tipo tra le prime pagine per determinate parole chiavi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href=""> <abbr> <acronym> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>