Google avverte: i parametri URL creano problemi di scansione. Grossi siti e-commerce avvisati!
I parametri URL possono trasformarsi in veri e propri vicoli ciechi per i crawler di Google. Vediamo perché.
Hai difficoltà a migliorare il tuo posizionamento SEO? Classificare il proprio sito web sui motori di ricerca senza una strategia SEO ben rodata è piuttosto difficile oggigiorno, anche perché internet pullula di concorrenti che offrono i tuoi stessi prodotti e/o servizi. Conoscere come funziona l’algoritmo di Google e degli altri motori di ricerca, quali sono le parole chiave su cui puntare, quali tecniche SEO evitare e quali adottare, ti aiuterà a migliorare la tua visibilità sul web. In questa pagina troverai guide, risorse, trucchi e consigli su come ottimizzare al meglio il tuo sito web, pagina social ecc… così da riuscire ad ottenere un posizionamento migliore.
I parametri URL possono trasformarsi in veri e propri vicoli ciechi per i crawler di Google. Vediamo perché.
Google ha recentemente spiegato tre strategie che possono favorire un incremento della scansione da parte di Googlebot.
Google ha implementato un nuovo aggiornamento al suo algoritmo di ricerca per affrontare i contenuti espliciti non consensuali. Scopri i dettagli nel post.
Scopri come la nuova funzionalità di Google Search Console può ottimizzare il tuo sito web con consigli SEO personalizzati, risparmiando tempo e migliorando le performance.
Scopri perché e quando dovresti esternalizzare la strategia SEO.
OpenAI, la mente dietro ChatGPT, potrebbe aver trovato la soluzione con il suo nuovo prototipo di motore di ricerca: SearchGPT.
Scopri come una consulenza SEO potrebbe aiutare la tua squadra di calcio ad eccellere sul web.
Scopri i nostri pacchetti SEO mensili completi e come funzionano in questo articolo.
L’Antitrust indaga su Google per pratiche commerciali scorrette riguardanti la richiesta di consenso degli utenti e l’uso combinato dei dati personali tra i vari servizi offerti.
In questo articolo ti spiego come aumentare la visibilità su Google con le FAQ dei dati strutturati, cioè la sezione domande e risposte.