Google lancia il nuovo portale di Google Trends
Praticamente Google ha lanciato un nuovo look per il portale Google Trends. Questo aggiornamento porta un nuovo aspetto e non solo.
Hai difficoltà a migliorare il tuo posizionamento SEO? Classificare il proprio sito web sui motori di ricerca senza una strategia SEO ben rodata è piuttosto difficile oggigiorno, anche perché internet pullula di concorrenti che offrono i tuoi stessi prodotti e/o servizi. Conoscere come funziona l’algoritmo di Google e degli altri motori di ricerca, quali sono le parole chiave su cui puntare, quali tecniche SEO evitare e quali adottare, ti aiuterà a migliorare la tua visibilità sul web. In questa pagina troverai guide, risorse, trucchi e consigli su come ottimizzare al meglio il tuo sito web, pagina social ecc… così da riuscire ad ottenere un posizionamento migliore.
Praticamente Google ha lanciato un nuovo look per il portale Google Trends. Questo aggiornamento porta un nuovo aspetto e non solo.
I risultati di ricerca desktop di Google mostreranno ora favicon e nomi dei siti web, rendendo più facile per gli utenti identificare i siti elencati nei risultati di ricerca e negli annunci pubblicitari su Google.
Google vuole essere chiaro: Bard sarà separato dalla Ricerca. Tuttavia, è diventato sinonimo di funzionalità di intelligenza artificiale generativa in arrivo su Ricerca.
In questo articolo ti condivideremo una bozza strategica che utilizziamo nella nostra Consulenza SEO quando un cliente ci richiede un’attività di content marketing.
Scopri come l’AI può aiutarti ad aumentare l’autorevolezza del tuo sito su un argomento specifico. Approfitta della potenza dell’intelligenza artificiale per creare contenuti coinvolgenti e pertinenti.
Microsoft ha annunciato l’aggiunta di strumenti a Bing Webmaster Tools per aiutare i proprietari dei siti o consulenti SEO a comprendere come gli utenti che usano Bing Chat interagiscono con i loro siti.
In questo articolo ti spiego cos’è la cannibalizzazione delle keyword in ottica SEO e come risolverla nel presente e prevenirla.
Google svela come minimizzare i rischi ed evitare la perdita di traffico durante gli spostamenti del sito, ad esempio da un domino a un altro.
Il termine ultimo per escludersi dalla migrazione automatica di Google Analytics 4 è il 28 febbraio, cioè fra 3 giorni.
In questo articolo ti spieghiamo quali sono i prompts SEO buoni che puoi sfruttare e usare in ChatGPT e quali sono quelli nocivi.