A breve potrai scegliere quale tipo di contenuto mostrare per primo nella sezione Attività del tuo profilo LinkedIn. Si, sarà possibile evidenziare il tipo di contenuto.
Perché ci interessa? LinkedIn continua ad aggiungere strumenti e funzionalità utili per i marketer, imprenditori e i creatori di contenuti. Questo cambiamento, seppur minore, è un altro piccolo modo per aumentare la visibilità dei contenuti, che speriamo possa contribuire ad aumentare la tua presenza su LinkedIn, espandere la tua rete professionale (contatti/follower) e, in definitiva, contribuire a far crescere la tua attività o a far avanzare la tua carriera.
Ecco una GIF di come sarà questa nuova funzionalità:
La scheda verde evidenziata sarà quella mostrata per prima alle persone che visualizzano il tuo profilo.
Quando verrà effettuato il cambiamento? Il social media LinkedIn ha annunciato che questa funzionalità sarà disponibile per tutti i membri nelle “prossime settimane”.
Quali altre funzionalità verranno implementate su LinkedIn in questo 2023?
Newsletter e articoli programmabili: abbiamo sentito la vostra richiesta – volevate la possibilità di programmare i contenuti su LinkedIn -, dicono quelli dello staff di LinkedIn, e siamo lieti di condividere che ora è possibile. L’anno scorso, abbiamo introdotto l’opzione per programmare i post e ora stiamo estendendo questa funzione anche alle newsletter e agli articoli. Ciò significa che puoi pianificare i tuoi contenuti in anticipo e condividerli nei momenti migliori per raggiungere il tuo pubblico. Quando sei pronto per pubblicare, basta premere il pulsante “programma” sulla tua casella di condivisione e selezionare la data e l’ora di pubblicazione. È così facile!
Link di abbonamento alla newsletter con un solo clic: per aiutare gli autori di newsletter a trovare il pubblico giusto, abbiamo reso ancora più facile condividere e aumentare gli abbonamenti con un URL di abbonamento con un solo clic e un pulsante incorporabile. Con un solo clic, i lettori esistenti e potenziali possono abbonarsi direttamente alla newsletter da LinkedIn o ovunque tu scelga di condividere il link sui canali social, e-mail o web. Questa funzione è stata progettata per aiutarti a far crescere il tuo pubblico e a facilitare la permanenza dei follower, che saranno aggiornati con le ultime informazioni e aggiornamenti.
Miglioramento SEO per gli articoli: buone notizie! Abbiamo reso possibile personalizzare il modo in cui i tuoi articoli appariranno sui motori di ricerca, un modo semplice ed efficace per ottimizzare i tuoi contenuti e raggiungere il pubblico giusto. Vai su qualsiasi articolo che hai creato e fai clic sul “menu di pubblicazione” nell’angolo in alto a sinistra. Da lì, fai clic su “Impostazioni” e potrai personalizzare il tuo titolo e la descrizione SEO per apparire nelle ricerche. Ciò significa che puoi controllare come i tuoi contenuti appariranno su quei motori di ricerca, rendendoli più visibili per coloro che sono interessati a ciò che hai da dire.
L’annuncio di LinkedIn è disponibile qui.