Molti individui sono incerti se iniziare o meno un’attività Amazon FBA.
Può essere difficile stabilire se investire in Amazon FBA sia ancora un’impresa redditizia a causa della continua evoluzione del mercato.
Questo articolo esplorerà vari casi di studio, dati pertinenti e vantaggi e svantaggi di Amazon FBA per l’anno 2023 per aiutare i lettori a determinare se l’opzione è adatta a loro.
L’e-commerce è un settore destinato a rimanere forte e Amazon è attualmente il leader delle vendite di e-commerce in Europa con il 37,8%. Il 2023 è un ottimo momento per avviare un’attività Amazon FBA.
Si prevede che il commercio elettronico mondiale raggiungerà gli 8,1 trilioni di dollari entro il 2026, un balzo in avanti rispetto ai 5,2 trilioni di dollari del 2022.
[dati sulle vendite ecommerce di Statista] (https://www.repricerexpress.com/wp-content/uploads/2022/11/ecommerce-sales-statista.jpg)Come fornito da Statista, ecco i dati sulle vendite ecommerce.
Questo è il momento perfetto per salire sul carro di Amazon FBA!
Vantaggi e svantaggi di Amazon FBA
I vantaggi:
- Alta visibilità – Amazon è il più grande marketplace online del mondo, con un’enorme base di clienti e consapevolezza del marchio, che rende semplice far osservare e spostare rapidamente i vostri prodotti.
- Servizio clienti eccezionale – Non dovete preoccuparvi della spedizione o del servizio clienti: la rete di centri di soddisfazione di Amazon se ne occuperà per voi!
- Espandibile – Amazon FBA è una scelta incredibile sia per le aziende nuove che per quelle già esistenti, poiché Amazon vi aiuterà a far crescere la vostra attività dandole livelli di esposizione più elevati.
- Reddito passivo – Amazon FBA non richiede una grande quantità di tempo per lavorare in modo efficace, poiché Amazon fornisce la maggior parte degli strumenti necessari.
- Sebbene il vostro denaro sia più a rischio rispetto a un normale conto di risparmio presso una banca, potreste guadagnare molto di più investendo in prodotti rivendibili su Amazon.
- Potrete lasciare il vostro lavoro e non averne mai più uno!
Gli svantaggi:
- La concorrenza su Amazon è intensa, essendo il più grande marketplace online.
- Gli standard rigorosi messi in atto possono far apparire Amazon FBA più difficile da gestire rispetto ad altri siti di e-commerce.
Quali sono i ricavi generati dai venditori Amazon?
Rispetto ad altri negozi fisici standard, i venditori Amazon hanno solitamente margini di profitto maggiori.
I costi generali si riducono, è necessario meno personale e Amazon offre un servizio di evasione più economico che supera tutte le aspettative.
In precedenza gestivo la mia attività FBA da un ufficio condiviso, ma a causa della situazione di Covid, ora la gestisco dalla mia abitazione. Sono l’unico dipendente, il che rende il mio modo di gestire un’attività incredibilmente efficiente dal punto di vista dei costi.
Diamo un’occhiata alle cifre per vedere quanti venditori traggono vantaggio dalla vendita di articoli su Amazon FBA.
- La maggioranza dei rivenditori terzi, il 65%, ha risposto che i propri margini di profitto superavano il 10%.
- Oltre un terzo di questi venditori, il 32%, ha dichiarato di avere margini superiori al 20%.
- La metà dei venditori Amazon ha dichiarato che il proprio reddito varia da 1.000 a 25.000 dollari al mese.
- Circa il 13% ha dichiarato di guadagnare 25.000 dollari fino a un massimo di 250.000 dollari al mese.
- Il restante 22% ha dichiarato di guadagnare meno di 500 dollari al mese.
Come cambieranno le cose nel 2023?
Negli ultimi tempi, il mondo ha vissuto un periodo di grande imprevedibilità che ha avuto un impatto su tutti.
I prezzi del petrolio hanno aumentato i costi di produzione, facendo lievitare il costo per unità (CPU) dei venditori Amazon, mentre i prezzi del carburante hanno portato a un aumento delle spese di spedizione. Inoltre, con l’inflazione che ha raggiunto il punto più alto degli ultimi trent’anni, le abitudini di spesa delle persone sono cambiate, rendendo difficile per tutti mantenere il proprio margine di profitto.
Tuttavia, sembra esserci molto più ottimismo per l’anno 2023.
Dopo la crisi del costo della vita nel 2022, si prevede che il prezzo delle azioni di Amazon raggiunga nuove vette e che la spesa dei consumatori aumenti del 6% entro la metà del 2023. Si tratta di un’ottima notizia per i venditori Amazon.
Strategie Amazon per rimanere al passo nel 2023
Un indice focalizzato su termini particolari
Affinché le inserzioni dei prodotti arrivino in cima alla pagina, devono essere personalizzate con parole chiave molto specifiche per un’ottimizzazione di successo. È essenziale fare una ricerca approfondita sulle parole chiave e avere una chiara comprensione di ciò che i nostri clienti scrivono quando cercano i prodotti.
Comprendere le cifre
Per qualsiasi azienda fiorente è essenziale essere consapevoli dei propri dati. Per le aziende che operano per via elettronica, il flusso di cassa è il fattore chiave! Tenendo d’occhio i dati relativi al costo effettivo di vendita (ACoS), comprendendo i margini di profitto e diventando un esperto di PPC, sarete ben propensi ad avere successo.
Offrire articoli con un prezzo più alto
Per controbilanciare l’aumento dei costi di produzione e spedizione, una possibile soluzione è quella di aumentare la probabilità di ottenere un margine di profitto più elevato. Adattare le spese di vendita è difficile quando il prezzo di vendita è fissato a 5,95 Euro. Con un prezzo al dettaglio di 59,95 Euro, la flessibilità è molto maggiore. Anche se un prodotto di prezzo più elevato potrebbe non portare un fatturato altrettanto elevato, i margini di profitto saranno maggiori e si avrà la possibilità di guadagnare di più con un numero inferiore di vendite.
Raggiungere maggiori margini di profitto con Amazon FBA nell’anno 2023
Negoziare con fermezza con il fornitore
Per ottenere il costo più appetibile per articolo, è essenziale negoziare abilmente con il produttore. È essenziale avere una comprensione dei costi previsti e del grado di rendimento necessario per mantenere la propria attività Amazon FBA. Avere un rapporto solido con il venditore è essenziale, quindi è importante trovare una via di mezzo tra essere un cliente esigente e fare un buon affare.
Affinare le promozioni Amazon PPC
Con Amazon FBA non è necessario spendere soldi in negozi fisici o personale. La spesa per gli annunci pubblicitari su Amazon è un esborso considerevole per qualsiasi impresa che operi sulla piattaforma Amazon. Ciononostante, i venditori di Amazon possono utilizzare questo strumento in misura enorme per incrementare le vendite e i profitti. Prendetevi il tempo necessario per diventare esperti di annunci PPC e continuate a cercare metodi per migliorarli. Potreste sperimentare nuove campagne o mettere alla prova diversi set di annunci attraverso lo split-testing. Prendere l’iniziativa in questo campo potrebbe portare a un notevole aumento delle vendite e dei profitti in futuro.
Ottenere il controllo della Buy Box di Amazon
Per rafforzare il vostro successo finanziario, è essenziale prendere il controllo della Buy Box di Amazon. Amazon riferisce che circa quattro quinti delle vendite vengono effettuate tramite l’Amazon Buy Box.
Per attirare visitatori esterni ai vostri annunci di prodotti bastano pochi accorgimenti. Potete iniziare ad aumentare il numero di persone che visualizzano i vostri prodotti utilizzando diverse strategie. Ad esempio, ottimizzando le inserzioni per i motori di ricerca, sfruttando i social media o impegnandovi nell’influencer marketing. Inoltre, potete incrementare il traffico esterno creando contenuti come post di blog e video che rimandino ai vostri prodotti.
Non affidatevi solo ai clienti di Amazon per le vostre vendite sulla piattaforma, ma cercate di espandere il vostro pubblico.
Quanto è fattibile Amazon FBA entro il 2023?
Questo articolo analizza in modo approfondito il potenziale di Amazon FBA nel prossimo futuro, valutando se sia ancora un’opzione praticabile nei prossimi anni.
Il settore dell’e-commerce sta mostrando segnali promettenti per coloro che si stanno avvicinando alla vendita.
Al giorno d’oggi, è essenziale essere consapevoli delle cifre, delle difficili discussioni con i fornitori ed essere maestri nel gestire campagne PPC su Amazon.
È essenziale tenere presente che è fondamentale fornire ai clienti una quantità abbondante di vantaggi.
Per avere successo, le aziende devono assicurarsi di fornire prodotti di alto livello e un servizio clienti eccellente, poiché i clienti sono essenziali per qualsiasi azienda.
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